Autore: Guido G. Guerrera

Verdechiaro Edizioni

Pagg. 125 - Prezzo € 14,00

 

 
 

 

BATTIATO

another link

Another Link è il nuovo lavoro di Guido G. Guerrera incentrato sulla figura del celebre artista Franco Battiato, non soltanto l’analisi "dal di dentro" di un raro percorso sapienziale tradotto in arte ma specialmente il racconto di un’amicizia ormai antica, delle affinità di una ricerca comune e delle necessarie differenze di approccio.

Questo bellissimo saggio, quindi, non esamina tanto l’impegno artistico di Franco Battiato, quanto la sua evoluzione esistenziale e professionale. L'autore l'ha voluto scrutare nel profondo, servendosi proprio del punto di vista affettuoso e talvolta implacabile dell’amico.

Guido G. Guerrera ha raccolto in questo libro un gran numero di conversazioni estemporanee, articoli, interviste e anche alcuni “camei” tratti dal primo lavoro "Franco Battiato un Sufi e la Sua Musica".  E al centro una lunga conversazione di Guerrera con Battiato su temi di portata generale, disegnata sullo schema concettuale dei ventidue arcani maggiori. Questo non solo per sottolineare il noto orientamento mistico dell’artista, ma a dimostrare come mezzi ritenuti fuori dell’ordinario mostrino invece la loro superba versatilità di chiave di lettura strategica applicabile a cose di ogni giorno.

Il libro è inoltre impreziosito da autorevoli interventi di Manlio Sgalambro, Franco Cardini e di Umberto Broccoli, cui è affidata la prefazione del libro.

 

Guido G. Guerrera è giornalista e scrittore. Scrive su diverse riviste, tra le quali “Le terre del vino” e il “G.D.M.”, ed è collaboratore ‘storico ’ di 'QN' che comprende 'La Nazione' 'Il Giorno' e 'Il Resto del Carlino', nelle pagine dedicate alla cultura, agli spettacoli e al costume. Di recente è titolare di una rubrica satirica su “Dossier”, allegato di QN diretto da Gabriele Canè, riguardo il potere e l’influenza occulta della pubblicità. Studioso di dottrine filosofico-esoteriche occidentali e orientali ha pubblicato vari libri sull'argomento.
Appassionato ai nuovi modelli di comunicazione, alle loro suggestioni e ai personaggi del nostro tempo, ha scritto vari volumi dedicati al vasto pubblico.

 
 

 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA