Autore: Sadhana Singh

Edizioni E/O

Pagg. 192 - Prezzo € 16,00

 
 

 

Destinati a eccellere

Yoga per gli uomini

Un libro di insegnamenti e di lezioni di yoga kundalini dedicati agli uomini. Si tratta di un aspetto speciale dell'insegnamento di Yogi Bhajan, il maestro indiano recentemente scomparso che ha diffuso in Occidente l'arte segreta dello Yoga Kundalini, un tempo riservato solo agli iniziati. Sadhana Singh è un suo allievo italiano, che lo ha seguito sulla via del Sikh Dharma. Il testo si rivolge agli uomini della nostra epoca, incerti e confusi nella loro identità. Li aiuta a guardare in se stessi, alla ricerca della forza, della nobiltà, del coraggio. Li spinge a guardare le donne con comprensione e senza paura dei loro cambiamenti. Insegna a trovare la figura del leone, forte nel corpo e dal cuore aperto e generoso.

Per questo, se pur destinato agli uomini, questo saggio è un inno alla donna. Insegna come essere uomini e donne, oggi. Riconoscere le potenzialità nascoste in ciascun essere umano, coltivare relazioni equilibrate, affrontare con successo le sfide della vita quotidiana.
Guidati dagli insegnamenti di Yogi Bhajan, questo libro esplora il pianeta maschile per offrire a tutti, uomini e donne, una chiave di accesso a una vita piena e consapevole.
Il libro percorre diversi piani – mentale, psicologico, morale, etico, fisiologico, sessuale, sociale, lavorativo – della vita quotidiana, e propone un metodo fatto di pratica fisica e meditazione per superare la paura che blocca la creatività dell’uomo, quello che Yogi Bhajan chiama “sesto senso”, cioè la capacità di instaurare quel dialogo interiore che è il presupposto per la realizzazione piena e l’eccellenza. Tutti gli uomini senza distinzione alcuna sono “destinati a eccellere”.

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME