Autore: Emiliano Magazzini

Edizioni Clandestine

Pagg. 180 - Prezzo € 10,00

 
   

IL MISTERO DELL'ASTROLOGIA
 

 
  Questo libro ha l’intento d'instradare il lettore verso una maggior comprensione dell’Astrologia che, nel suo vero significato, non è quella materia superficiale che molti vogliono far credere.
E’ necessario ricordare che questa, pur non essendo una scienza, ne sfrutta gli studi, in particolar modo nel campo dell’osservazione e del calcolo.
Non è stato possibile dare una risposta a tutte le domande che ruotano attorno a quest’arte quindi sono stati inseriti particolari, informazioni storiche, giornalistiche, dati scientifici, simboli, costellazioni, astri e stelle (dati che servono agli astrologi, partendo dalla data di nascita di ‘A’, ad individuare eventi passati e futuri dello stesso ‘A’) e tutto ciò che può aiutare ad averne una visione d’insieme di quello che è, che ha rappresentato e che ancora vuole essere l’Astrologia.
L'Astrologia è da sempre conosciuta come quell'arte divinatoria capace di svelare i segreti e di realizzare un contatto con i misteri dell'universo.
Di certo, non mancano in questo libro le sapienti congetture legate ai dodici Segni che compongono lo Zodiaco, le loro particolarità caratteriali e le relative piccole frivolezze, le previsioni future e quelle che nel passato si sono rivelate di un'esattezza sconcertante.
Ma un posto rilevante è allo stesso modo dedicato alle notizie storiche sulle origini, sulle diversità culturali di sviluppo nel mondo ed a quelle scientifiche che, in tono semplice, argomentano di mitologiche costellazioni, di calendari e di tempo.
Fra antichi simboli, aggiornate immagini di stelle e pianeti, curiosità storiche ed astrologiche e predizioni per l'anno a venire, Il mistero dell'astrologia è il viaggio cosmico che ognuno può compiere alla ricerca del proprio destino.

Emiliano Magazzini è nato a Quarrata (Pt) nel 1953.

 

 

 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA