Autrice: Giuliana Conforto

Macro Edizioni

Pag. 352 - Prezzo € 18,50

 
 

 

Il Gioco Cosmico dell'Uomo

LUH

 

 
 

Chi siamo, da dove veniamo e dove stiamo andando? Sono le domande che qui trovano una risposta nuova in perfetta sintonia con i testi sacri, le leggende e con la fisica odierna. La Vita cosmica che ha generato il tutto ci offre l’energia necessaria per trasmutare la materia nucleare che compone il nostro corpo, avviando quell’evoluzione che nell’antichità chiamavano Resurrezione.
"La morte non esiste; l’essenza o vera identità dell’uomo è immortale e l’unica soluzione per lui è diventare cosciente di sé".

Siamo alla quinta edizione di questo straordinario libro, un omaggio all'unità tra uomo e forze dell'universo che molti sentono, amano e riconoscono dentro se stessi. Il "Gioco", in apparenza fantastico e immaginario per la cultura ufficiale, ha un numero crescente di conferme scientifiche. Tra le ultime c'è la scoperta premiata dalla rivista Science come la migliore del 2003: la Luce oscura che "domina" l'universo, compone ben il 70% del tutto, la maggior parte della massa oscura. La Luce oscura può penetrare ogni corpo, anche tutta la Terra, e non può essere "esiliata" in cielo, come voleva il paradigma finora dominante. Un'altra scoperta, ormai nota, è la natura chimica delle emozioni e dei recettori neuronali, capaci di sentire le emozioni e di trasmetterle al cervello umano. Un'ulteriore scoperta, meno nota, ma anche questa certa, è che la chimica delle emozioni dipende dalle forze universali...

Il nuovo paradigma, l'unità tra cielo e terra, tra uomo e universo, si dimostra sempre più valido.

L'autrice

Giuliana Conforto è nata e vive a Roma, dove si è laureata in fisica. Attenta alla filosofia ermetica, alla psicologia e all'astrologia, la sua ricerca  rivolta verso l'unità delle culture. Ha contribuito alla ricomposizione della babele delle lingue, a risolvere quell'enigma principe che è l'origine, il significato e il fine dell'uomo sulla terra.

Utilizzando diversi metodi di conoscenza, sia scientifico che artistico intuitivo, propone una visione dell'uomo e degli universi, che si collega all'ermetismo.

Comparando le filosofie e religioni antiche e la fisica moderna, ha potuto mostrare come astrofisica e astrologia sono due scienze probabili legate a due campi, entrambi traccia di una stessa e unica Forza cosmica: la Vita.