Autore: Zecharia Sitchin

Editrice Piemme

Pagg. 415 - Prezzo € 19,90

 
 

 

La Bibbia degli Dei

 

Quando Sitchin scrive un nuovo libro, non servirebbe neppure fare una recensione, tanta è la sua fama nel mondo, che rende troppo lunga l'attesa dei lettori tra una sua pubblicazione e quella successiva. Con la sua abituale fluidità di stile, ma soprattutto con le sue preziose informazioni, questo grande orientalista ci offre ancora una volta una lettura da non perdere.

Grazie alla decifrazione di migliaia di tavolette sumere incise in caratteri cuneiformi, il professor Sitchin, (uno dei pochi al mondo in grado di decifrare il sumero dal cuneiforme) descrive l'origine di quest'antica razza i cui dèi provenivano dalle stelle...  La descrizione, frutto delle sue traduzioni, è molto, troppo simile alla genesi raccontata nella Bibbia ebraica, e non ci sarebbe nulla di strano, se la Bibbia non fosse stata scritta migliaia di anni dopo! Ne consegue che si tratti della stessa storia, tramandata di generazione in generazione, dove i protagonisti sono gli Elohim (dèi, plurale di El, Dio) e i primi uomini. L'Autore, famoso biblista, ha voluto analizzare le affinità incredibili e sconcertanti tra queste due storie...

Dalla cacciata di Adamo ed Eva dal Paradiso terrestre, la storia dell’Uomo è quella di una creatura separata dal suo Creatore, all’eterna ricerca di un nuovo contatto con la propria essenza divina. La Bibbia è il racconto di questo esilio dell’uomo sulla Terra, ma anche dell’incontro, o degli incontri, dell’umano con la divinità. La voce di Dio che parla ad Adamo ed Eva, l’incontro di Mosè sul Monte Sinai, e tutte le altre apparizioni “angeliche” di cui le pagine bibliche sono disseminate, dimostrano che il legame con le stelle non è completamente perduto. Ma di che natura sono esattamente questi incontri e quali verità nascondono? È davvero quella canonica l’unica interpretazione delle parole bibliche? Attraverso un’analisi approfondita della versione ebraica dell’Antico Testamento, il professor Sitchin ci fornisce una chiave di lettura rivoluzionaria del Libro dei libri. Una lettura che getta l’ombra del dubbio già su una delle prime affermazioni: Dio creò l’uomo a sua immagine. Il testo ebraico usa un plurale, Elohim, che starebbe per a Loro immagine. Ma chi sono questi loro?

Gli Anunnaki, venuti dal pianeta Nibiru, fissarono la loro prima residenza in E.DIN...

Questo libro è decisamente illuminante, antidogmatico e sincero.

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME