In quest'epoca di costante e rapida trasformazione, in cui vediamo crollare i valori apparentemente solidi durati da generazioni, che cosa sta succedendo? Secondo Swami Kriyananda, discepolo diretto del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, siamo semplicemente entrati in una nuova era e dobbiamo cominciare a orientarci verso nuovi modi di pensare, agire ed essere. Con questo libro rinasce la speranza. Finalmente qualcuno ci indica la via per affrontare le sfide del presente e del futuro: quali tendenze aspettarci, quali modelli sociali e spirituali adottare, quali aspetti del nostro sé interiore lasciare espandere e rafforzare. In questa sorta di testamento spirituale, Swami Kriyananda distilla saggezza e consigli preziosi, offrendoci nuove prospettive sull'evoluzione dell'uomo e sul suo destino personale e collettivo. Una raccolta di saggi da assaporare lentamente, che ha il potere di risvegliare in ognuno di noi la fiducia nel domani.
Una mappa ispirata per orientarci nel cammino spirituale del nostro tempo
In questa ispirante raccolta di saggi, Swami Kriyananda presenta un approccio radicalmente nuovo alla «Nuova Era», l'epoca di costante e sempre più rapida trasformazione in cui viviamo.
La scoperta che la materia non è solida come si pensava, ma composta di vibrazioni di energia, ha infatti aperto la strada a una profonda trasformazione nel modo di pensare e di vivere, e all'avvento di nuovi modelli sociali e spirituali.
Con profonda chiarezza e intuizione e ispirandosi alla visione illuminata del suo guru, Paramhansa Yogananda, Kriyananda ci offre una guida dettagliata e concreta per orientarci in questi nuovi orizzonti.
Questi saggi preziosi contengono:
-
insegnamenti su come comprendere gli altri, come sviluppare la sicurezza di sé, come imparare a pensare, sentire, vedere in modo diverso
-
sottili riflessioni sull'importanza della sincerità, sull'amore, la morte, la risata come espressione dello Spirito
-
pensieri di un discepolo sul suo Guru, sui santi, sui grandi Maestri dell'umanità
Le visioni di Swami Kriyananda stimolano la riflessione profonda e ispirano il lettore all'onestà personale, alla speranza e a una consapevolezza sempre più forte e più ampia, per affrontare le sfide e i cambiamenti di un'umanità all'alba di un nuovo risveglio.