Autore: Paramhansa Yogananda

Ananda Edizioni

Pagg. 174 - € 12,00

 

 
   

COME AMARE ED ESSERE AMATI

In questi articoli inediti, Paramhansa Yogananda, uno dei più autorevoli insegnanti spirituali del ventesimo secolo, ci offre con fresca ispirazione una guida pratica per:

  • espandere la nostra amicizia e simpatia per gli altri

  • superare le cattive abitudini che compromettono la vera amicizia, quali il giudizio, la gelosia e la scortesia

  • evitare e superare i problemi nei rapporti di coppia

  • scegliere il compagno giusto per un rapporto duraturo

  • vivere la dimensione spirituale del sesso e concepire un figlio spirituale

  • sperimentare l'Amore Universale in tutte le nostre relazioni.

Amicizia, amore, matrimonio e figli possono portare nella nostra vita le più grandi gioie o le più grandi sofferenze; questo dipende da che cosa ci aspettiamo dalle nostre relazioni.

Imparando a sviluppare l'amore più puro di tutti, l'amore non egoistico, riusciremo finalmente a esprimere il vero amore per gli altri, dal profondo del nostro cuore, senza paura di essere respinti. Ma come possiamo riuscirci?

Con calore, realismo, umorismo e saggezza Yogananda ci insegna i passi pratici per sviluppare l'amore espansivo per tutti gli esseri, l'Unico Grande Amore che arde immortale ed eterno sull'altare universale di tutti i cuori


Yogananda nacque con il nome di Mukunda Lal Gosh a Gorakhpur, India, il 5 Gennaio 1893, in una famiglia Bengali devota ed agiata. Nel 1910, all'età di 17 anni divenne discepolo di Swami Yukteswar Giri (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya). Nell'eremitaggio di questo grande maestro passò la maggior parte dei successivi dieci anni della sua vita.
Yogananda giunse a Boston nel 1920, quale rappresentante per l'India al Congresso dei Liberali Religiosi, dove tenne un discorso intitolato “La scienza della religione”. Creò il primo centro a Boston ed iniziò a tenere pubbliche conferenze e lezioni sulla realizzazione del Sé in tutti gli Stati Uniti. Le sue lezioni ebbero una straordinaria accoglienza di pubblico e spesso vi parteciparono migliaia di ascoltatori nelle più grandi sale di conferenza del Paese.
Nel 1925 Yogananda stabilì il suo centro principale a Los Angeles pur continuando a dare conferenze in molte altre città. Scrisse molti libri, tra cui spiccano la famosa “Autobiografia” ed i commenti sugli insegnamenti originali di Gesù Cristo e di Krishna (La Bhagavad Gita). All’epoca della sua morte nel 1952 aveva centinaia di migliaia di studenti ed aveva fondato templi, centri e gruppi di meditazione in tutto il Paese.

 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA