Autore: J. Fitzgerald McCurdy

Edizioni Il Punto d'incontro

Pag. 385 - Prezzo € 17,90

 
 

 

La piramide nera

 

 
 

Ottimo ennesimo lavoro di Joan Fitzgerald McCurdy, una straordinaria scrittrice che, come pochi, rischia di "dare dipendenza"...! Come al solito, la trama coinvolgente fa dimenticare di trovarsi in un romanzo, poiché i luoghi, la coreografia e i personaggi sembrano vivere di vita propria nel libro, coinvolgendo nella trama il lettore... che riesce con difficoltà a staccarsi dalla lettura. Questo è il secondo volume della trilogia chiamata  “La guerra delle Talpe”.
In Italia, di questa scrittrice è stata già pubblicata un’altra trilogia molto interessante e sempre rivolta verso un lettore giovane; i titoli sono: L’uovo di serpente, La corona di fuoco e Il pugnale di Calad-Chold.
L’autrice è laureata in legge e vive ad Ottawa. Ha esercitato la professione di avvocato, ha lavorato per una radio locale, ed è stata autrice di documentari televisivi. Dichiara di essere sempre stata una lettrice di romanzi fantasy a partire da Tolkien. Si era capito!!!


[...] Solo poche settimane fa Steele se ne sarebbe uscito con una risata isterica se qualcuno gli avesse detto che si sarebbe battuto al fianco di esseri alieni per fermare i Demoni di Fuoco, decisi a distruggere la Terra. E invece eccolo in mezzo a una strada deserta di una tetra Chicago, a malapena capace di digerire ciò che è appena accaduto, dopo che Mac, il suo migliore amico, è stato rapito da nuovi mortali nemici: i Maladroidi, disgustose creature che sembrano più morte che vive [...]

Una nuova avventura fantasy ben congeniata e dal ritmo incalzante. Tre amici canadesi si contrappongono alle forze oscure dell'universo, in una trama zeppa di creature grottesche, alieni luminosi e talismani manici.

 

 
 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME